17 Marzo 2018 - Londra

WORKSHOP GRATUITO DI COMPANY CREATION

Impara in 6 ore le basi per costruire un team coeso e sviluppare un'azienda con il minor investimento finanziario possibile

DOVE

Techitalia Lab, LG Lincoln House 296-302 High Holborn, London, WC1V 7JH

QUANDO

17 Marzo 2018. Dalle 13.30 alle 19.30.

COSTO

Workshop GRATUITO: nessun costo di partecipazione.

INVESTI

il tuo tempo al meglio e crea la tua azienda

IMPARA

dai migliori professionisti e leader del settore

GUADAGNA

esperienza sul campo con un progetto reale

Una giornata per lavorare e pianificare lo sviluppo della propria idea imprenditoriale, strutturare un team solido comprendendo come coinvolgere potenziali soci e collaboratori, e porre le basi per il futuro!

Partecipa al workshop gratuito di “Company Creation” promosso da Starboost dedicato ad innovatori di tutte le età: studenti universitari, neolaureati, ricercatori, manager o team/startup prima della costituzione.

6 ore di laboratorio immersive che tramite l’approccio learning-by-doing ti introdurranno alla metodologia StarBoost® fornendoti solide basi legali, strategiche e organizzative.

OBIETTIVI

I Workshop di “Company Creation” insegnerà a sviluppare un progetto con un team multidisciplinare e commitment, a ridurre il fabbisogno finanziario iniziale, aumentare la stabilità aziendale ed aumentare le probabilità di successo. L’obiettivo del percorso è quello di supportare gli imprenditori o i team imprenditoriali in pre-costituzione ad applicare i contenuti appresi a livello pratico per sviluppare la propria azienda partendo con il piede giusto.

IL METODO

Il metodo proposto si basa sull’alternanza di nozioni teoriche-pratiche nate dall’esperienza personale e professionale del Mentore, che ti permetterà di impostare i documenti e le basi per creare la tua azienda. Attraverso la metodologia StarBoost e il learning by doing applicato all’implementazione della tua idea potrai comprendere e identificare le opportunità più interessanti per te e creare la tua azienda prima della fine del corso.

6 ORE TRA LEZIONI ED ESERCITAZIONI

Sono previste 6 ore di lezione in classe, teoriche e pratiche.

SVILUPPA LA TUA IDEA

Scopri il tuo profilo imprenditoriale e pianifica lo sviluppo della tua idea.

TROVA I TUOI CO-FOUNDERS

Comprendi come coinvolgere potenziali soci e collaboratori.

GOAL DEL PERCORSO

Sviluppa la tua azienda riducendo il fabbisogno finanziario aumentando le probabilità di successo.

A CHI È RIVOLTO

Persone interessate e motivate. Potenziali Imprenditori, Neolaureati, Ricercatori, Manager o team/startups prima della costituzione.

LIVELLO

Per partecipare al percorso è richiesta una fortissima spinta motivazionale e un reale desiderio di diventare imprenditori e costituire la propria azienda.

PROGRAMMA

Introduzione del corso

Breve presentazione dei contenuti del corso

Presentazione del Docente

Breve presentazione del curriculum del Docente

Scenario attuale

Introduzione generali dei sistemi economici con un’analisi della nuova era e delle opportunità di business da cavalcare.

Scenario delle Startups

Elementi critici della fase di nascita di un’azienda

Modello Meritocratico

Riduci il capitale da investire e aumenta il commitment di tutto il team

Ricadute del modello meritocratico

Conseguenze positive e scenari possibili

Voglio davvero essere un imprenditore

Aspetti positivi e negativi dell’essere un imprenditore

Quali sono i miei talenti e cosa ho da offrire?

Cosa mi piace o non mi piace, sono bravo o non sono bravo a fare

Cosa farò fra dieci anni?

Come si disegna la propria mentale

Crea il tuo orizzonte di senso

Cosa davvero ti muove

Sviluppare il proprio profilo imprenditoriale

Comprendere e comunicare le proprie aspettative

Trovare i giusti soci

Collaborare con professionisti specializzati in modo da comprendere a fondo la validità dell’idea, prima di partire

Identificare gli obiettivi comuni

Come costruire l’orizzonte di senso del futuro progetto

Domande tra i soci

Confronto o punti da chiarire prima di procedere nello sviluppo del piano aziendale

NDA

Protezione dell’idea

Documenti Costitutivi

Accordo di sviluppo, Accordo Quadro, Statuto patti parasociali e allegati

PERCHÈ PARTECIPARE?

I docenti, forti di esperienze imprenditoriali vissute in prima persona, coinvolgeranno il pubblico illustrando nel dettaglio rischi e opportunità dell’essere imprenditori oggi. Il percorso sarà accompagnato da una riflessione su come superare vecchi schemi e paradigmi: affrontare scenari mutevoli, supportare le traiettorie di crescita alternative, gestire rischi e problemi in un’ottica collaborativa. Per essere imprenditori non basta avere un’idea geniale, bisogna saper lavorare con gli altri, saper “fare impresa” all’interno ed all’esterno dei confini aziendali e sopperire alla cronica mancanza di capitali di rischio.

I DOCENTI

Daniele Alberti

Daniele Alberti

Serial entrepreneur & Investor

Imprenditore Seriale, Presidente Fondatore di StarBoost srl, Co-fondatore Bakeca.it, Limited Partner di 500startups, socio Fondatore nelle società brasiliane e italiane del gruppo Planet Idea e socio di società online e offline tra cui Myanmar Strategic Holdings, che sta portando Ostello Bello e Wall Street English in tutto il Myanmar e Burro e Salvia, pastifici in Londra.

Ha studiato al Politecnico di Torino e alla Santa Clara University, ed è vincitore della Fulbright BEST scholarship che gli ha permesso di approfondire la sua passione per l’innovazione e l’economia negli Stati Uniti. Ha un ampia competenza del mondo digitale, in particolare nella fase di early stage.

È convinto del fatto che mettere a disposizione degli altri l’esperienza di chi ha già affrontato le difficoltà di fare impresa possa aiutare i potenziali imprenditori a creare aziende con minori rischi e a migliorare concretamente la società.

Luca Zaccagnino

Luca Zaccagnino

Entrepreneur, Investor, Expert in Finance and Financial Markets

Ha dedicato oltre 10 anni alla creazione di valore nel business, sia in grandi imprese strutturate quanto in neonate start-up. Esperto di finanza e mercati, ha lavorato per banche internazionali come Abn Amro ed RBS, con responsabilità su oltre 3 miliardi di euro di asset. Founder di Principio Ltd e co-founder di Consortium Energia Verde SpALuca ha aperto società in 3 continenti diversi, sperimentando nuovi modelli e creando partnerships fra leader di mercato e new-entrants. Luca è mentor presso Virgin Startups e Techitalia Lab a Londra.

Luca è un CFA charter-holder ed ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica, con il massimo dei voti, al Politecnico d Torino.

Workshop Company Creation - Iscrizione
×